Times Square Arts

By orange News Commenti disabilitati su Times Square Arts

Una nuova campagna pubblicitaria di servizio pubblico digitale, illustrata dai migliori artisti, è stata lanciata in tutta New York City, con messaggi sulla sicurezza pubblica ed espressioni di gratitudine per i lavoratori essenziali che continuano a recarsi in città ogni giorno.

Gli annunci vengono visualizzati su schermate selezionate a Times Square e su circa 1.800 chioschi LinkNYC digitali nei cinque distretti, nonché sui cartelloni Silvercast a Weehawken, NJ, sopra il Lincoln Tunnel. Tutto lo spazio è stato donato.

La campagna è stata sviluppata da Times Square Arts, il programma di arte pubblica del quartiere degli affari di Times Square Alliance, che spesso proietta arte sui cartelloni digitali dell’area altamente turistica, e Poster House, un museo del design di Manhattan.

Si sta svolgendo in due fasi, la prima con opere di 22 grafici selezionati da Print Magazine e il museo, la seconda con opere di artisti contemporanei selezionati da For Freedoms, una piattaforma per l’impegno civico creativo e Times Square Arts. Il primo gruppo di annunci verrà eseguito fino alla settimana del 4 maggio; questi attualmente appaiono più volte ogni ora, su base rotante.

Jean Cooney, direttore di Times Square Arts, ha affermato che sebbene quasi 400.000 pedoni attraversino Times Square quotidianamente durante i periodi normali, 30.000 – compresi gli operatori sanitari e della pubblica sicurezza – continuano a farlo durante la pandemia.

Ha definito i nuovi PSA “un’incredibile opportunità per gli artisti di comunicare l’orgoglio e la schiacciante gratitudine che tutti proviamo” per questi lavoratori.

“Aveva senso usare gli schermi [a Times Square e altrove] come piattaforma per comunicare con le persone sul campo”, ha aggiunto. Cinque operatori di schermi di Times Square, tra cui American Eagle, Morgan Stanley, NASDAQ, Thomson Reuters e 20 Times Square, stanno visualizzando gli annunci su 24 schermi.

“Viviamo in scatole separate, siamo disconnessi”, ha detto Paula Scher, una graphic designer di Pentagram la cui pubblicità di social distanza ha forme turchesi e gialle simili a virus che fluttuano separatamente su uno schermo bianco. “È così che deve essere durante questo periodo. Non posso dire che sia un momento felice, ma è la base della nostra sopravvivenza. ”

Altri artisti che partecipano alla campagna includono Seymour Chwast, Edel Rodriguez, Pablo Delcan, Matt Dorfman, Milton Glaser, Jessica Hische, Maira Kalman e Richard McGuire.

  • Share: